giovedì 30 dicembre 2010

Marketing su Internet? No grazie non fa per me!

Quante volte hai sentito questa frase.


Scommetto che anche tu, se magari hai già un'azienda, un'attività off line, o se sei solo intenzionato a costruirti un Business interamente on line basato su vendita di prodotti o servizi, ti sei fatto questa domanda e dato questa risposta.


Tutto questo perchè accade? Perchè c'è ancora parecchia diffidenza e siamo talmente abitudinari che il nuovo ci spaventa. Internet poi è visto un pò come la "diavoleria del nuovo millennio", dove succede di tutto e di più.


Eppure si calcola che il 70% delle aziende abbia un sito internet...è proprio questo il problema: hanno un sito si, ma lo tengono in piedi solo per bellezza e conseguentemente non gli porta risultati.


Qui scatta la diffidenza verso il Marketing on line. Solo in pochi infatti hanno imparato a sfruttare le potenzialità della rete.


Quando si parla di Internet Marketing, non significa essere li a fare le belle statuine con il proprio "sito vetrina" (esteticamente perfetto ma inutilizzabile dagli utenti), nella speranza che qualcuno ti noti, ma le persone questo non lo capiscono e rimangono chiusi nella propria idea che il Marketing su Internet sia un qualcosa di troppo astratto per funzionare.


Invece devi sapere che l'Internet Marketing ha delle potenzialità immense, più di ogni altra forma promozionale e pubblicitaria, sia in termini di ROI (Return On Investiment), che di visibilità, ma va fatto correttamente e pianificato a dovere.


Fra le tante cose da pianificare una delle più importanti è: non essere uguale ai tuoi concorrenti!


Quando fai Marketing on line, devi assolutamente cercare di differenziarti dagli altri se vuoi emergere e se riesci a fare questo, verrai ricompensato dalla rete più di ogni altra forma di pubblicità tradizionale.


Alla prossima,
Paolo



Nessun commento:

Posta un commento

Raccomando di commentare con moderazione per venire approvati.