domenica 19 dicembre 2010

Web Marketing Sartoriale? E che roba è?

Finalmente ci sono!!


Devo dire che è stata una gestazione un pò lunga(tipo quella di un elefante), ma ora mi sono deciso e ho aperto questo blog, meglio tardi che mai.


Mi interesso di Web Marketing da diverso tempo e fondamentalmente non avevo ancora fatto nulla del genere proprio perchè so bene quanto sia importante nel gestire un blog la continuità, ma allo stesso tempo come esso sia uno dei migliori strumenti per comunicare in rete, quindi vedrò di fare il possibile per trovarlo un pò di sto benedetto tempo :-).


Avete mai provato a parlare di Internet Marketing per strada?


Beh se hai fortuna ti guardano come un alieno, se non ne hai, ti assecondano, fanno finta di averti capito e magari nel frattempo pensano seriamente di chiamare la neuro!


Quindi qual'è il posto migliore per parlare di Internet Marketing?
Risposta ovvia: su Internet!!


In questo blog quindi farò una panoramica su tutto quello che succede nella "giungla" della rete intorno al Marketing on line: notizie, aggiornamenti, consigli, novità e soprattutto voglio condividere con chi lo vorrà la mia idea a riguardo, quindi metterò sempre l'accento sull'importanza del concetto di "su misura".


Si Paolo ok, belle parole, ma il Web Marketing Sartoriale ce lo dici che cos'è?


Se hai pensato questo ti do ragione e arrivo al punto.


Il Web Marketing Sartoriale altro non è che una definizione che ho scelto perchè mi sembra che renda abbastanza l'idea di come sia indispensabile in rete il concetto di unicità e specificità per chiunque voglia proporsi, un pò come avere un "abito virtuale fatto su misura", cioè la propria presenza on line.


Mi spiego meglio, con "su misura" non intendo una presenza in veste strettamente grafica, ma nel concetto più ampio di comunicazione, ovvero, la necessità per chiunque, aziendeprofessionisti, o semplicemente chiunque abbia qualcosa da dire, di proporsi e presentare il proprio prodotto, servizio o idea, nel modo più adeguato, mantenendo sempre un' attenzione particolare al loro target di riferimento.


Questo è un passo molto importante, direi fondamentale per costruirsi una solida presenza on line e riuscire ad emergere dalla massa. Puoi avere il prodotto migliore del mondo, ma se sbagli il modo di proporlo il canale Internet non ti servirà un gran che.


Questo a qualcuno non piacerà sentirselo dire ma è la dura realtà!!


Spero di essere stato chiaro e averti per ora trasmesso questo concetto.


Per il momento mi fermo qui, spero di non averti annoiato troppo, ma un minimo di presentazione mi sembrava d'obbligo :-)
 
Ci sentiamo presto,
Paolo


Technorati 7S2TGXUQWBEP


Tutte le foto di questa pagina appartengono a FreeDigitalPhotos.net

Nessun commento:

Posta un commento

Raccomando di commentare con moderazione per venire approvati.