mercoledì 22 giugno 2011

Paura di Google Panda? Eccoti dei consigli veramente utili!

Quello di oggi sarà un post molto breve perchè penso che il contenuto del video che voglio condividere con te sia molto esplicativo e parecchio interessante se temi che l'arrivo di Google Panda possa nuocere a te e ai tuoi siti o blog.


L'algoritmo Google Panda è molto discusso, soprattutto a causa dei notevoli problemi che ha creato oltreoceano e che spesso lo fanno ritenere per certi versi totalmente inaffidabile!

In questo post ti suggerivo 9 regole per difendersi da Google Panda appunto, ma il video di Enrico Madrigrano di Madri.com affronta l'argomento ancora più approfonditamente e anche da angolature diverse che nemmeno io avevo considerato. Mettiti comodo e prenditi una mezzora di tempo per vederlo.






Piaciuto il video? Interessante no? Alla fine poi nessuno sa di preciso come si comporterà in Italia questo aggiornamento, ma sicuramente, come ho detto spesso anche in questo blog, c'è la SICURA tendenza ad avere un ottimizzazione dei siti dal punto di vista SEO, sempre più umana! E oserei anche dire MENO MALE!!


In ogni caso, adesso hai qualche nozione in più che ti servirà per difendere i tuoi siti e blog dall'arrivo del temutissimo algoritmo, io mi sono già messo al lavoro, sempre meglio prevenire che curare :):)


Ciao,
Paolo


ATTENZIONE!!!! Sembra che da qualche ora questo video sia sparito da Youtube!!! Che abbia contenuto delle verità un pò troppo scomode per Google???


Per non rischiare di essere bannato anch'io manderò il nuovo link dove è stato caricato il video solo privatamente a chi lo vuole vedere e comunque a tutti gli iscritti della mia lista e newsletter.



2 commenti:

  1. ciao mi mandi il link per favore?

    RispondiElimina
  2. Ciao Caygri,

    si, mandami la tua email in privato anche attraverso il form che trovi sulla barra qui sopra che te lo spedisco.

    RispondiElimina

Raccomando di commentare con moderazione per venire approvati.