mercoledì 20 luglio 2011

Web Marketing Sartoriale e A&C Informatica: collaborazione consolidata e nuovo sito!!

Quando ho iniziato ad occuparmi di web marketing la mia più grande preoccupazione è subito stata quella di non riuscire nelle parte strettamente "tecnica". Preoccupazione direi anche motivata visto che sono partito con delle conoscenze informatiche pressochè prossime allo 0!!


Tanto per non scoraggiare nessuno, specialmente chi è agli inizi del suo cammino nell'ambito internet marketing, voglio innanzitutto precisare che le competenze "tecniche", NON sono indispensabili per lavorare nel web marketing e specialmente all'inizio quello di cui hai bisogno è una buona infarinatura, ma non molto di più.


Solo successivamente, quando e se i tuoi progetti si faranno più complessi, allora forse avrai bisogno di approfondire un pò o, ancora meglio, di delegare!!


Proprio così, ci ho messo un pò di tempo per capirlo ma poi, man mano che inizi a lavorare sul web ti rendi conto che ti si apre un panorama talmente vasto e pieno di continue sfaccettature che NON è possibile che tu riesca a fare tutto DA SOLO! Da qui la necessità di avere dei collaboratori.


Questo è ciò che è successo a me, inizialmente ho cercato di imparare un pò di tutto, ma poi mi sono reso conto che la cosa era alquanto improduttiva e con un notevole dispendio di energie fisiche e mentali e quindi mi sono rivolto a chi pensavo potesse darmi una mano ed alleggerirmi il lavoro più tecnico.


Da qui è nata la collaborazione con la A&C Informatica, azienda che fornisce dal 1998 servizi di Progettazione e Consulenza Informatica specifica per la piccola e media impresa.


Quella di contattare la A&C Informatica è stata una scelta naturale, da una parte per  il fattore "amicizia" decennale che mi lega ai componenti dello staff, ma dall'altra soprattutto perchè essa è composta da professionisti seri, preparati e con un gran bagaglio di esperienza alle spalle.


In questo modo è nato un nuovo "ramo" della A&C Informatica, quello del Web Marketing, che ha sposato in pieno le teorie del Web Marketing Sartoriale e con  il quale seguiamo diversi progetti per aiutare le nostre aziende a Trovare Clienti Nuovi nel modo più corretto, veloce e mirato possibile.


Questa collaborazione ci consente inoltre di seguire le aziende clienti a 360 gradi, fornendo un elenco di servizi completo e molto specifico, in quanto tali servizi sono si complementari ma ben definiti e distinti fra loro.


Ultimamente stiamo iniziando il progetto di un portale che riteniamo molto interessante in un settore che secondo noi ha delle potenzialità notevoli ma che non è sfruttato a dovere, il tutto dovrebbe essere pronto alla fine dell'estate. Se vuoi saperne di più continua a seguire questo blog e il nuovo sito che è da oggi on line e lo trovi qui.


A presto,
Paolo  


Image: renjith krishnan / FreeDigitalPhotos.net

2 commenti:

Raccomando di commentare con moderazione per venire approvati.