giovedì 6 ottobre 2011

Il Mio Giardiniere: debutta ufficialmente on line il nuovo portale dedicato a clienti ed operatori del settore


Web Marketing Sartoriale e A&C Informatica inaugurano ufficialmente il primo di una serie di portali dedicati all'incontro on line fra domanda e offerta in diversi settori.


Questi portali saranno realizzati in settori di nicchia che riteniamo essere interessanti, in quanto hanno già un notevole mercato off line, ma invece nel mondo on line non sono sufficientemente sfruttati. Con questo modello di web marketing, vogliamo dare un incentivo e facilitare il contatto fra gli utenti che cercano le loro soluzioni su internet e le aziende che possono soddisfare queste esigenze. Il primo che da il via a questa serie è www.IlMioGiardiniere.com 

Abbiamo deciso di iniziare la serie in questo settore in quanto è una realtà che ci appartiene e ci tocca molto da vicino, un pò per motivi geografici, la Toscana da sempre è molto prolifera di giardinieri, un pò per una lunga esperienza personale lavorativa nel settore.

Ma che cos'è in pratica IlMioGiardiniere.com?




La definizione più adatta sarebbe considerarlo come una "piazza virtuale", dove si possono facilmente e velocemente incontrare coloro che hanno necessità di effettuare lavori di giardinaggio e tutte quelle ditte che si occupano di Progettazione, Realizzazione e Manutenzione giardini.


In tutti i nostri lavori portiamo da sempre avanti la convinzione che "semplice è meglio che complicato" e quindi anche la creazione di questo portale è ruotata attorno a questa concezione, con il risultato di avere una piattaforma facile da utilizzare, rapida e funzionale.


Le sezioni sono molto chiare ed intuitive, sia che tu sia un utente che cerca un preventivo da ditte specializzate che un' azienda in cerca di clienti e che effettua servizi che sono giornalmente richiesti. Vediamo le 2 tipologie di sezioni:

  • Cerchi un Giardiniere: se stai cercando un'azienda che si occupi di progettazione, realizzazione o manutenzione giardini, puoi effettuare subito la tua richiesta compilando il modulo che si trova alla pagina Chiedi un Preventivo. Le aziende iscritte al portale vedranno così la tua richiesta e ti ricontatteranno proponendoti la loro soluzione migliore e potrai ricevere fino a 3 preventivi. Il tutto in maniera assolutamente GRATUITA da parte tua.

  • Sei un Giardiniere: se la tua ditta si occupa di progettazione, realizzazione o manutenzione giardini, potrai registrarti GRATUITAMENTE al portale da questa pagina e visualizzare subito le richieste di preventivo presenti. Questa visualizzazione immediata ti permette di scegliere le richieste geograficamente a te più vicine o che magari richiedono una tipologia di lavoro che più si adatta a quello di cui ti occupi prevalentemente. Da qui potrai accedere all'area riservata dove potrai decidere di aderire alle nostre offerte. 

Il portale è già funzionante da un paio di settimane e nella prima fase di test ha destato subito notevole interesse, sia da parte di clienti che di aziende, tanto che abbiamo accorciato i tempi e lo facciamo conoscere al grande pubblico ancora prima del previsto, ma a breve troverai anche una pagina dedicata su Facebook e Twitter


Altra cosa importante da sapere è che al momento il portale, essendo ancora in fase di lancio, è limitato geograficamente alle zone di Toscana ed Emilia Romagna, ma contiamo quanto prima di continuare l'espansione fino a coprire tutto il territorio nazionale.


Ok, adesso puoi andare a vederlo :) Ogni consiglio, suggerimento, o anche critica è bene accetto!!


Www.IlMioGiardiniere.com


Paolo

2 commenti:

  1. Paolo,

    complimenti ed in bocca al lupo per questa nuova esperienza.

    Barbara

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara,

    grazie mille!!!!!

    Paolo

    RispondiElimina

Raccomando di commentare con moderazione per venire approvati.