mercoledì 9 novembre 2011

Google AdWords e Gmail...un' accoppiata spesso vincente!!



Qualche tempo fa ti parlavo di quanto sia importante, per trovare clienti nuovi per il tuo business on line, utilizzare lo strumento Google AdWords e al tempo stesso di fare molto attenzione nel suo utilizzo, soprattutto se non hai dimestichezza con tale strumento e hai deciso di iniziare con un campagna Gooogle AdWords fai da te.


Strutturare correttamente una campagna AdWords non è una cosa semplicissima e tanti accorgimenti si imparano "sul campo" strada facendo, ma ci sono essenzialmente 7 cose che devi sapere prima di partire con ogni campagna per far si che essa non si riveli fallimentare fin dall'inizio evitando di perdere tempo e denaro preziosi.


C'è da dire però che Google AdWords sta diventando sempre più competitivo e i costi per click (Cpc) lievitano giorno per giorno e potresti trovarti di fronte, specialmente in settori molto affollati, di aver a che fare con un Cpc un pò difficile da sostenere soprattutto per quanto riguarda la piccola e media impresa.


Che fare in questi casi?


Se ti trovi in un caso del genere fortunatamente Google AdWords ci viene in aiuto con la sua "Rete Display", sottovalutata da sempre (anche dal sottoscritto), ma che se usata come si deve ti consente di aggirare il problema, consentendoti di essere ugualmente efficace ma a costi decisamente minori di una campagna sulla normale "Rete di Ricerca"


Se non avessi chiaro il concetto di "Rete Display" ti dico che è così chiamata in quanto "i tuoi annunci appariranno su quei siti o blog che trattano contenuti inerenti appunto ai tuoi annunci" e fra i quali abbiamo anche Gmail!


Se hai un account di posta su Gmail avrai certamente notato che, o lateralmente, o sopra le tue mail, appaiono continuamente annunci pubblicitari. Ad esempio questa è la mia casella Gmail di stamani dove viene pubblicizzato un corso sul turismo:




Dov'è la potenza di Gmail? 


Considera che quasi 200 milioni di persone nel mondo hanno un account e utilizzano quotidianamente Gmail, se solo potessi far apparire ad ognuno di loro il tuo prodotto o servizio esattamente nell'istante in cui stanno leggendo delle email inerenti il tuo settore non sarebbe fantastico? Adesso lo è e puoi farlo da subito!! 


Segui i passi che ti mostro sotto e parti con la tua promozione su Gmail all'istante!!












Fatto tutto? Allora ora puoi iniziare la tua scalata su Gmail! Non perdere altro tempo, probabilmente i tuoi concorrenti ancora non lo conoscono ;)


Buon lavoro.
Paolo



Nessun commento:

Posta un commento

Raccomando di commentare con moderazione per venire approvati.