martedì 31 luglio 2012

Web Marketing Sartoriale chiude per ferie!

E' stata una lunga annata che sembrava non finire mai, ma poi, quando inizi quasi a non pensarci più....eccoci arrivati anche a questo giro ad un meritato periodo di riposo.


Devo dire che quella trascorsa è stata un' annata molto intensa, forse ancora più di quanto non lo sia stata la prima, cioè l' anno di nascita di web marketing sartoriale.


Tutto questo per diversi motivi; primo fra tutti il fatto che il web stesso fra il 2011 e il 2012 ha subito molti importanti cambiamenti ed evoluzioni sempre crescenti ed il riuscire a stare dietro ad essi non è certo un' impresa sempre facile, soprattutto per chi come me si occupa di sistemi per trovare clienti nuovi per la mia attività e quella dei miei clienti e collaboratori.


Basti pensare a Google Panda dello scorso anno, o al recentissimo Google Penguin di poco più di 2 mesi fa, solo per citare 2 esempi al di sopra di tutti gli altri, ma anche ai continui cambiamenti di Google AdWords o di Facebook, ecc..


L' universo internet ha un evoluzione talmente veloce che se non riesci a stargli dietro rischi veramente di essere tagliato fuori dai giochi in pochissimo tempo, peccato che così tante persone non riescono a capire che questo può andare spesso a scapito del nostro tempo che di per se è molto limitato.


Perchè dico questo? Semplicemente perchè molte, moltissime, TROPPE volte mi viene richiesto di fornire delle consulenze "a gratis", non tenendo assolutamente conto che il MIO tempo è limitato esattamente come quello di chi me le richiede e parecchio del quale lo impiego per la MIA formazione ed il mio aggiornamento con dispendio di energie fisiche ed economiche e quindi DEVO per forza di cose dare la precedenza a chi ha già ben chiaro quello che vuole ed è disposto ad approfondire i progetti anche dal punto di vista economico.


D' altra parte come dico sempre io: quando vai al supermercato non è che poi alla cassa gli dici: "ciao ora assaggio questa coppia di pane, se mi piace in settimana te la vengo a pagare" 


Approfitto dell' occasione anche per precisare e rispondere pubblicamente a chi me lo ha chiesto e non l' ha ancora capito, che web marketing sartoriale NON è quindi il mio "core business", ma semplicemente un blog dove voglio condividere con tutti coloro che mi seguono, novità, consigli, strategie, ecc...su tutto ciò che ruota intorno allo sterminato mondo del web marketing.

Ritengo quindi di dare parecchi contenuti di valore su questo blog in maniera GRATUITA e dovrebbe stare al buon senso delle persone non chiedere ancora di più in tal senso, ma spesso non è purtroppo così.


Ok questa precisazione mi pareva doverosa prima delle ferie, dato che ultimamente le richieste di lavorare GRATIS son sempre in aumento, ma questo è nato come un post per salutare e ringraziare tutti e quindi termino con un caloroso ringraziamento a tutto lo staff della A&C che mi supporta e mi sopporta :), tutti coloro che seguono questo blog, tutti i clienti con cui abbiamo lavorato in passato e tutti quelli con cui abbiamo attualmente progetti in corso di sviluppo e collaborazioni aperte e un saluto particolare anche a tutti quelli che continuano a volermi far lavorare GRATIS va' ;)


Buone vacanze, ci sentiamo a settembre!!


Paolo 





Nessun commento:

Posta un commento

Raccomando di commentare con moderazione per venire approvati.