venerdì 12 ottobre 2012

Trovare clienti nuovi su internet sta diventando sempre più costoso?


Ormai l' hanno scoperto tutti.......che ci piaccia o meno, internet è sicuramente il FUTURO di tutte (o quasi) le operazioni commerciali.

Questo di per se è un aspetto molto interessante ma che ha anche il suo bel rovescio della medaglia, ovvero che gli operatori on line aumentano ogni singolo giorno in maniera inarrestabile causando una saturazione dei mercati molto veloce.

Farsi pubblicità per trovare clienti nuovi on line oggi ha quindi lo spiacevole effetto collaterale di essere sempre più caro e spesso altrettanto INVISIBILE!!

Nel momento che devi promuovere un tuo prodotto o servizio hai quindi 2 strade da poter percorrere:
  1. Hai molti capitali da investire e quindi aumenti fortemente il budget pubblicitario;
  2. Migliori la tua comunicazione e tutti i tuoi messaggi promozionali.

Non so te ma io preferisco la seconda opzione ed infatti è la strada principale sulla quale investo sia per me che per i clienti che seguo.

Come detto sopra, al giorno d' oggi su internet ci sono veramente tutti e ci bombardano con infiniti messaggi da ogni parte, su ogni canale possibile ed immaginabile e spesso con un modello di comunicazione che risulta tutta UGUALE; fredda, impersonale, assolutamente priva di ogni stimolo!

Questa è una circostanza che puoi usare a tuo favore senza dover ricorrere ad investimenti pubblicitari astronomici, perchè se riesci solo a differenziarti un pò da tutti gli altri avrai un vantaggio quasi "sleale" nei loro confronti.

Ricordati sempre del fatto che non siamo più nell' era dell' informazione ma bensì dell' ATTENZIONE.

Di informazione ce n'è anche troppa, gli utenti non ne possono più dei continui messaggi a cui vengono quotidianamente sottoposti (promozionali o meno che siano) e diventano estremamente disattenti, cosa che noi vogliamo evitare!

Come fare quindi per aumentare l'efficacia delle nostre promozioni senza spendere cifre folli?

Un sistema infallibile che utilizzo costantemente in tutte le mia campagne è quello della "Lead Generation Emotiva", ovvero quella metodologia che ti permetterà di colpire emotivamente il tuo pubblico di riferimento con messaggi ben precisi e molto mirati, consentendoti di emergere subito come differente rispetto alla massa.

Se riesci a suscitare una reazione immediata in chi ti legge e motivarlo ad approfondire, trovare clienti nuovi risulterà un operazione molto più semplice perchè dimostri al tuo futuro (potenziale) cliente che TU sei diverso e che capisci il SUO problema, bisogno, necessità e sei li per soddisfarlo!

Quello di cui hai bisogno è un sistema che faccia esclamare mentalmente in chi ti legge la frase: "ecco questo è quello che cerco" e la cosa migliore che posso consigliarti in questo particolare periodo è racchiusa in questo report!

Paolo




Nessun commento:

Posta un commento

Raccomando di commentare con moderazione per venire approvati.