venerdì 22 marzo 2013

Realizzare siti in Wordpress è spesso una scelta vincente

"Internet è il futuro".....quante volte sentiamo dire questa frase e quante volte anche noi stessi l'abbiamo pensata negli anni passati, non rendendoci magari conto di quanto stava effettivamente accadendo intorno a noi.

Si perchè oltre che il futuro "Internet è anche il presente" e la realtà quotidiana ce ne da conferma settimana dopo settimana e giorno dopo giorno. 

I canali tradizionali non funzionano più come una volta, i costi sono troppo elevati, le esigenze del pubblico sono cambiate e con esse il modo di acquistare....tutte cose che rendono, oggi come non mai per ogni azienda che vuol trovare clienti nuovi e raggiungere più agevolmente quelli esistenti, assolutamente NECESSARIO avere un sito e con esso costruirsi una solida ed importante presenza online.

Creare un sito oggi è relativamente semplice, crearne uno che funziona è un'altra cosa, motivo per il quale la progettazione dello stesso va studiata e programmata bene fin nei minimi dettagli.

Qualsiasi prodotto o servizio tu abbia intenzione di presentare e proporre al tuo pubblico, qualunque sia la tipologia della tua azienda o professione, realizzare un sito Wordpress può essere sicuramente la soluzione ottimale.

Voglio subito sfatare un mito, cioè il pensiero comune di molte persone sul fatto che Wordpress sia adatto solo per i blog, dato che è nato principalmente come piattaforma dedicata a tale utilizzo. 

L'evoluzione nel tempo e le sue caratteristiche intrinseche invece lo fanno essere come una delle soluzioni attualmente migliori anche per realizzare siti di qualsiasi genere e tematica con risultati sorprendenti.

Wordpress è una piattaforma che ti da una flessibilità infinita sia a livello di scelta di template da modificare come vuoi, sia per quanto riguarda l'installazione di plugin per fare praticamente qualsiasi cosa.

Un fattore fra i più importanti da considerare in termini di web marketing è che tale piattaforma è "vista" molto bene da Google e dagli altri motori di ricerca, cosa che decreta la sua scelta come assolutamente vincente! 

Il risultato della realizzazione di un sito in Wordpress sarà quindi la creazione di un sito esteticamente bello, autorevole, accattivante, estremamente professionale ed al tempo intuitivo, facilmente navigabile e, se settato nel modo giusto, assolutamente "Seo Friendly" 

Tutte queste caratteristiche fanno si di ritenere ad oggi Wordpress una piattaforma caldamente raccomandata da tutti gli operatori del settore e per questo motivo ampiamente utilizzata dal piccolo sito come dal grande portale.

Altra importante caratteristica è la sua facilità di installazione e di utilizzo, con un paio di click hai già il tuo bel sito Wordpress pronto ad essere settato a tuo piacimento e costruirti la tua presenza online "ad hoc".

Se non hai tempo o le competenze necessarie per realizzare il tuo sito Wordpress, ti invito a contattarmi in tutta tranquillità e cercherò di risolvere i tuoi dubbi o se lo vorrai creerò il tuo sito per te.

Alla prossima!

Paolo







Nessun commento:

Posta un commento

Raccomando di commentare con moderazione per venire approvati.